Circolare n. 71 – Progetto “OPERA LAB EDU – La Bohème”

Circolare n. 71 Prot. 3912 IV.5                          Roma 14 novembre 2023

Ai Genitori alunni classi IA-B-C-D SS1°grado

Alla Segreteria Didattica

Atti – Sito web

Oggetto: Progetto OPERA LAB EDU – La Bohème

Si informano i genitori delle classi 1 A – 1 B – 1 C – 1 D SS1°grado che i docenti di musica hanno organizzato un progetto di laboratorio musicale dedicato all’opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini. Il costo totale per ogni alunno partecipante è di € 18,00 (per gli alunni DVA il Progetto è completamente gratuito) e comprende:

1. Tre laboratori in classe con esperti esterni;
  2. Il fumetto dell’opera;
  3. Il collegamento all’OPERA LAB APP – applicazione gratuita, scaricabile su smartphones o tablet, contenente le basi musicali ed i testi occorrenti per la preparazione;
  4. Spettacolo al Teatro Brancaccio che si terrà in data ed orario da concordare con l’Associazione nei mesi di aprile, maggio o primi giorni di giugno, in base alle disponibilità del teatro.

Al costo fissato per l’adesione al progetto si dovrà aggiungere la quota del pullman per gli alunni che partecipano all’uscita.

Sarà possibile per i genitori assistere alla manifestazione a teatro, acquistando il biglietto di ingresso al costo di € 12,00, che dovrà essere prenotato in anticipo, secondo le indicazioni che verranno date successivamente (viene assicurata la possibilità di prenotare due biglietti per ogni alunno partecipante).

Il progetto prevede dei collegamenti interdisciplinari soprattutto con le materie letterarie, arte e tecnologia. I genitori interessati dovranno compilare il modulo di adesione e la liberatoria allegati alla presente circolare e consegnarli alla sig.ra Alessandra Trabucchi del Front office entro e non oltre mercoledì 23 novembre 2023.

Successivamente verranno comunicate le modalità di versamento della quota di partecipazione al progetto.

Prof.ssa Maria Cristina Angeleri

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. n° 39/93)