Circolare n. 62 – Corso intensivo di italiano L2 per le madri degli alunni non italofoni – Progetto “Scuole aperte il pomeriggio”

Come già comunicato, la nostra scuola risulta assegnataria dei fondi di Roma Capitale Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale – relativi al progetto “Scuole aperte il pomeriggio” che intende dare un primo supporto alle Scuole per la realizzazione di interventi diretti all’ampliamento e al potenziamento dell’Offerta Formativa e di attività di supporto agli alunni e alle famiglie. L’I.C. Piazza Forlanini propone un corso intensivo di Italiano L2 destinato alle madri degli alunni non italofoni dell’Istituto. Il corso ha lo scopo di creare una più ampia comunità, di fornire alle madri un supporto per comunicare con la scuola e di facilitare una maggiore interazione nella vita quotidiana. Il corso gratuito di 24 ore è tenuto dalla prof.ssa Brunella Bocchino per un gruppo di massimo 20 donne. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 14.30 alle ore 16.20 secondo il seguente calendario:

30 gennaio 2023;

06 – 08 – 15 – 20 – 22 – 27 febbraio 2023;

01 – 06 – 08 – 13 marzo 2023;

La partecipazione al corso dovrà essere comunicata alla Segreteria della Scuola media tramite la sig,ra Alessandra Trabucchi entro e non oltre mercoledì 25 gennaio 2023.

Nel caso il numero degli iscritti superi il tetto di 20 partecipanti si procederà a sorteggio