circ. n.68

Circolare 68 – Corso di teatro in inglese classi Prime e Seconde S.P. – Progetto “Scuole aperte il pomeriggio”

Come già comunicato, la nostra Scuola risulta assegnataria dei fondi di Roma Capitale Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale – relativi al progetto “Scuole aperte il pomeriggio” che intende dare un primo supporto alle Scuole per la realizzazione di interventi diretti all’ampliamento e al potenziamento dell’offerta formativa e di attività di supporto agli alunni e alle famiglie. L’I.C. Piazza Forlanini propone un corso gratuito di teatro in Inglese, English For Fun, ideato per avvicinarsi alla lingua inglese attraverso il teatro, la musica, l’attività motoria, coinvolgendo l’utilizzo di molte abilità espressive: il senso del ritmo e della musicalità, l’espressione corporea, la manualità.

Il corso è rivolto a 20 tra bambine e bambini della prima e seconda elementare del nostro Istituto suddivisi in due gruppi di 10 partecipanti da mercoledi 8 Febbraio a mercoledì 12 Aprile 2023

I gruppo ore 16.30-17.30 (direttamente dopo la fine dell’orario scolastico)

II gruppo ore 17:40-18.40

Nel caso il numero degli iscritti superi il tetto di 20 partecipanti si procederà a sorteggio.

La richiesta di adesione al corso dovrà essere comunicata esclusivamente all’indirizzo scuoleaperte@icpiazzaforlanini.edu.it con oggetto Corso di teatro in Inglese, entro e non oltre le ore 15.00 di venerdì 3 febbraio 2023.

Prof.ssa Serena Di Giacinto