Ai Genitori alunni SP e SS1°grado
Al Personale ATA
Atti-Sito
Oggetto: PROCLAMAZIONE SCIOPERO – FP CGIL e FLC CGIL, – Azioni di sciopero per l’intera giornata dell’ 08 marzo 2023. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Ad integrazione della precedente circolare n. 94 del 01/03/2023, si comunica che le Organizzazioni sindacali di FP CGIL di Roma e Lazio e FLC CGIL di Roma e del Lazio, proclamano uno sciopero generale regionale dei settori privati e pubblici afferenti ai comparti dei Servizi Pubblici (Pubblica Amministrazione, Sanità, Igiene Ambientale, Terzo Settore), dell’istruzione e della ricerca per il giorno 8 Marzo 2023 di 24 ore (intera giornata lavorativa). La partecipazione allo sciopero riguarderà tutte le lavoratrici ed i lavoratori dei settori privati e pubblici afferenti ai comparti dei Servizi Pubblici (Pubblica Amministrazione, Sanità, Igiene Ambientale, Terzo Settore), dell’istruzione e della ricerca.
L’astensione è indetta per le seguenti motivazioni:
- contro le forme di violenza e ogni discriminazione di genere;
- per un welfare pubblico e universale;
- contro tutti i lavori sottopagati e precari;
- per dei contratti stabili e tutelanti;
- per una sanità pubblica veramente universale, accessibile e libera da stereotipi sessisti, transfobici, grassofobici, abilisti e razzisti;
- contro l’obiezione di coscienza e l’ingresso delle associazioni antiabortiste nei consultori;
- per un aborto libero, sicuro e gratuito;
- contro la violenza della scuola del merito e dell’umiliazione;
- contro un sistema scolastico sempre più moralista e autoritario;
- per una scuola che tenga conto delle condizioni materiali e di esistenza delle persone che la vivono, che educhi alle differenze e combatta sessismo e discriminazioni
- per la pace, l’autodeterminazione dei popoli e la giustizia sociale
- contro la crisi climatica
- per una transizione ecologica ed energetica equa.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:
non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità
Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, ad accertarsi del regolare svolgimento delle lezioni e delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Si raccomanda, inoltre, di verificare l’eventuale sospensione dello scuolabus.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Serena Di Giacinto
da admin