circ. n.44

Circolare n.44 – Sciopero generale COBAS SCUOLA e UNITARIO DI TUTTO IL SINDACALISMO DI BASE – 2 DICEMBRE 2022

Si comunica che COBAS SCUOLA, la CONFEDERAZIONE COBAS e tutte le Organizzazioni del sindacalismo di base italiane, hanno proclamato lo sciopero generale intercategoriale nazionale. Sono interessati tutti i settori pubblici e privati, dalla sanità alla scuola, dalle fabbriche ai trasporti.

Lo sciopero è proclamato per l’intera giornata di venerdì 2 dicembre 2022.

Poiché, le azioni di sciopero sopra indicate interessano il servizio pubblico essenziale “Istruzione”, di cui all’articolo1della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa. Pertanto si informano le famiglie che non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Si informano quindi i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni. Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni, dell’effettuazione del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Serena Di Giacinto