Circolare n. 75 – Corso scacchi classi III-IV-V SP e classi SS1° grado – Progetto “Scuole aperte il pomeriggio”

Come già comunicato, la scuola risulta assegnataria dei fondi di Roma Capitale – Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale – relativi al progetto “Scuole aperte il pomeriggio” che intende dare un primo supporto alle Scuole per la realizzazione di interventi diretti all’ampliamento e al potenziamento dell’offerta formativa e di attività di supporto agli alunni e alle famiglie. L’I.C. Piazza Forlanini propone un corso gratuito di scacchi con i seguenti obiettvi:

• Rafforzare le capacità di risoluzione di problemi complessi.
  • Potenziare la capacità di presa di decisone efficace avendo a disposizione più opzioni plausibili.
  • Costruire dei piani volti al raggiungimento di obiettivi, utilizzando strategie di pensiero flessibili ed efficaci

Il corso è rivolto a 20 tra bambine e bambini della terza, quarta e quinta elementare e degli alunni delle classi della scuola media del nostro Istituto suddivisi in due gruppi di 10 partecipanti ciascuno (livello principiante/livello intermedio) da sabato 18 Febbraio a sabato 29 aprile 2023. In allegato scheda del progetto e calendario del corso

Nel caso il numero degli iscritti superi il tetto di 20 partecipanti si procederà a sorteggio. La richiesta di adesione al corso dovrà essere comunicata esclusivamente all’indirizzo scuoleaperte@icpiazzaforlanini.edu.it con oggetto corso di scacchi, entro e non oltre le ore 15.00 di giovedì 9 febbraio 2023.