Circolare n. 137 – Sciopero USB-USB PI e FISI 26 maggio

Si comunica che è stato proclamato uno sciopero indetto dalle Organizzazioni Sindacali indicate in oggetto per il giorno Venerdì 26 Maggio 2023.

Ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

a. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Per quanto concerne le OO. SS. USB – USB PI e FISI lo sciopero avrà luogo il giorno 26 maggio 2023 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale delle scuole.

b. MOTIVAZIONI

Le motivazioni poste alla base della vertenza sono reperibili al seguente indirizzo: https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio- sciopero?id_sciopero=283&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico- impiego

c. RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività nazionale delle OO.SS promotrici potrà essere consultata attraverso le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss., l’Area dalla pagina 15) al seguente indirizzo:

a. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione della RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

b. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalle OO.SS. in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione a livello nazionale e di scuola:

a. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità. Sulla base dei suddetti dati si informano le famiglie che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.