Adesione al Corso “Avviamento allo studio della lingua latina” – classi III SS1°grado

Circolare n.122 Prot 927 IV.1                                                                                                                                           Roma, 04 marzo 2024 Ai Genitori classi III SS1°grado

Ai Docenti classi III SS1°grado

Al Personale di Segreteria

Ai Collaboratori Scolastici

Atti

Oggetto: Corso “Avviamento allo studio della lingua latina

Anche quest’anno il nostro Istituto organizza il corso di “Avviamento allo studio della lingua latina”, della durata di circa 10 ore, riservato agli alunni delle classi Terze di SS1°grado che abbiano riportato in Italiano, nel precedente anno scolastico, una valutazione non inferiore a 8/10.

Il corso si articolerà in un gruppo composto da un minimo di 10 ad un massimo di 20 alunni. Il costo del corso sarà a carico delle famiglie. La quota per alunno varierà da un minimo di euro 27.50 ad un massimo di euro 55 a seconda del numero dei partecipanti.

Tale corso si terrà con la prof.ssa Caiola dalle 14:30 alle 15:30 secondo il seguente calendario:

Marzo 13 – 18 – 25

Aprile 03 – 10 – 15 – 22 – 29

Maggio 13 – 20

Alle ore 14:00, nei giorni del corso, gli alunni potranno restare a scuola consumando un pasto portato da casa sotto la sorveglianza del personale predisposto.

Per il costo e ulteriori informazioni rivolgersi al sig. Valerio Gatti cell. 333.658.3559

Si invitano i Sigg. Genitori a compilare il sottostante tagliando e consegnarlo al coordinatore della classe frequentata dal/la proprio/a figlio/a entro e non oltre lunedì 11//03/2024.

La Dirigente Scolastico

(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3 co. 2, D. Lgs. 39/93)

PARTE DA RESTITUIRE AL DOCENTE COORDINATORE DI CLASSE Iscrizione al Corso “Avviamento allo studio della lingua latina a.s. 2023-2024

Il/la sottoscritto/a…………………………………………………………………………….::………………………………………… genitore dell’alunno/a…………………::::……………………………………….frequentante la classe III sez………SS1°g

[…] AUTORIZZA […] NON AUTORIZZA

il/la proprio/a figlio/a a partecipare al corso di “Avviamento alla studio della lingua latina” che sarà effettuato in orario extracurricolare secondo il calendario indicato nella circolare n. 122 del 04 marzo 2024 con prot. 927 IV.1. La presente adesione è vincolante al versamento della relativa quota.

Roma, …………………… *(Firma del genitore) …………………………………………….…………. *

In caso di firma di un solo genitore, ci si dichiara consapevoli delle conseguenze amministrative e penali per chi rilascia dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 245/2000, e si DICHIARA di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.